Come arrivare
Ci sono diverse vie d’acceso per il rifugio Dal Piaz. Si differenziano in base alla località di partenza, al tempo di percorrenza e alla difficoltà dei sentieri. Il percorso più frequentato e conosciuto è sicuramente dal Passo Croce D’Aune. Meriterebbe, per chi non lo ha già fatto, sperimentare anche le altre vie d’accesso. Nelle descrizioni viene sempre indicata la via più breve ma, sia da Lamen, che da Vignui, che da Imer è possibile effettuare delle varianti indicate sulle cartine topografiche. Ecco perchè è INDISPENSABILE avere sempre con sè una cartina topografica della zona che si ha intenzione di frequentare.
A voi quindi la scelta del percorso per venirci a trovare!
Da Aune
- Come arrivare: la località di Aune può essere raggiunta sia da Feltre (Pedavena, Passo Croce d’Aune e poi ancora 5 minuti di macchina) sia dalla Val Cismon (all’altezza del Ponte d’Oltra si seguono le indicazioni per Sorriva e Passo Croce d’Aune).
- Dove parcheggiare: è disponibile un parcheggio proprio nel punto dove ha inizio il sentiero 810, qualche metro a nord del centro di Aune.
Da Passo Croce d’Aune
- Come arrivare: una volta giunti a Feltre, proseguire verso Pedavena e da qui seguire le indicazioni per il Passo Croce d’Aune.
- Dove parcheggiare: l’alternativa più comoda si trova al Passo Croce d’Aune, dove è disponibile un ampio parcheggio. Arrivando presto il mattino oppure durante la settimana, è possibile invece proseguire verso l’inizio del sentiero CAI 801 dove è possibile sostare ai bordi della strada.
Da Lamen
- Come arrivare: da Feltre seguire le indicazioni per Pedavena. Qualche centinaio di metri dopo aver superato la Birreria Pedavena, imboccare la strada a destra seguendo le indicazioni per Lamen; da qui, proseguire verso la Valle di Lamen, percorrerla interamente fino a cominciare la strada sterrata raggiungendo così il parcheggio situato all’inizio del sentiero.
- Dove parcheggiare: è possibile lasciare la macchina in fondo alla Valle di Lamen, proprio all’inzio del sentiero 815.
Da Pedavena
- Come arrivare: una volta a Feltre, seguire le indicazioni per Pedavena.
- Dove parcheggiare: in Birreria Pedavena è disponibile un parcheggio molto grande.
Da Zorzoi
- Come arrivare: l’Antica Torre a Zorzoi può essere raggiunta sia dalla Val Cismon sia da Feltre-Pedavena. Arrivando dalla Val Cismon, una volta superata Sorriva, seguire le indicazioni per “Antica Torre”. Arrivando da Pedavena e quindi dal Passo Croce d’Aune, occorre raggiungere Servo e quindi seguire le indicazioni per “Antica Torre”. L’itinerario necessita di una seconda macchina al Passo Croce d’Aune, anche questo raggiungibile sia dalla Val Cismon che da Feltre-Pedavena.
- Dove parcheggiare: davanti all’Antica Torre e al Passo Croce d’Aune sono disponibili spazi dove parcheggiare.
Da I Fonteghi
[In costruzione]
Dalla Valle di San Martino
[In costruzione]
Da Imer
[In costruzione]